La Scuola dell’Infanzia, liberamente scelta dalle famiglie, accoglie bambine e bambini dai 3 ai 6 anni intendendo rispondere al loro diritto all’educazione e alla cura, in coerenza con i principi di pluralismo culturale e istituzionale presenti nella Costituzione della Repubblica, nella Convenzione sui diritti dell’infanzia e nei documenti dell’Unione Europea.
Nata come Scuola cattolica parrocchiale, offre un servizio apprezzato nel densamente abitato quartiere Oltrestazione e zone limitrofe e fa parte del Circolo Didattico n. 4.
L’animazione pedagogico-didattica e le attività educative sono affidate a personale laico in possesso dei titoli richiesti per l’educazione dei bambini dai tre ai sei anni.
Il 28 febbraio 2001, con D.M. n. 488, ai sensi della legge n. 62 del 10.03.2000, ha ottenuto la qualità di Scuola Paritaria.
La Scuola svolge un servizio pubblico, aderisce all’AMISM (Associazione Milanese Scuole Materne) che offre un competente coordinamento pedagogico di zona ed è affiliata alla FISM (Federazione Italiana Scuola Materne).
Collabora con il Comune, l’ATS e le altre associazioni presenti sul territorio.
Per richieste di informazioni o segnalazioni chiamaci al n°
oppure